venerdì 26 febbraio 2010

Come volevasi dimostrare...


David Mills, l'avvocato inglese che, secondo l'accusa, è stato corrotto da Silvio Berlusconi con 6oo mila dollari, ha ottenuto la prescrizione in Cassazione per il reato di corruzione in atti giudiziari (qui e qui).

In sostanza il reato è stato commesso, solo che lo Stato Italiano non ha più interesse a perseguirlo. Questo è provato dal fatto che, comunque, Mills è stato condannato a risarcire alla presidenza del Consiglio 250mila euro per il danno di immagine.

Quindi il corrotto è stato prescritto (non assolto).
E se c'è uno che è stato corrotto, ci sarà pure uno che lo ha corrotto.

Adesso dobbiamo vedere cosa succederà al corruttore. Infatti il processo a Berlusconi riprenderà sabato davanti al tribunale di Milano.

Non so perché, ma ho come l'impressione che il corruttore potrebbe avere la stessa fortunaccia di Mills e vedersi il reato prescritto...

Staremo a vedere.

Segnalo anche l'articolo del "Fatto Quotidiano" che si può leggere qui.

5 commenti:

Gianfri ha detto...

Ciao da Gianfri!

Alfredeone ha detto...

La cosa che mi fa più paura è l'abitudine a sentire queste notizie: credo che ormai abbiamo raggiunto così tanto la saturazione che, subito dopo l'indignazione, pensiamo "lo sappiamo come funzionano queste cose...alla fine il potente ne esce sempre illeso...!".

cbmrulez ha detto...

Uiiii! Ciao AlfredEone!

Su "...il potente ne esce sempre ILLESO..." non sarei così sicuro... ogni tanto è volata qualche statuetta...

Alfredone ha detto...

La statuetta??? Ahahah!!!

Sperando che sia stata lanciata volutamente da Tartaglia (e ho i miei dubbi che non si sia trattato di una messa in scena...), credo che questa storia abbia solamente fatto aumentare l'indice di vittimismo del premier e di conseguenza la stima dei suoi fans! Fans...perchè è di star dello spettacolo che stiamo parlando! :(

LinkWhitin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...