lunedì 29 marzo 2010
Lombardo e la mafia (forse) - parte seconda
Le voci di corridoio sono diventate notizia.
La notizia è partita da Repubblica.
La cosa strana è che ne parli anche La Sicilia.
Naturalmente Lombardo dichiara che sono "Accuse infamanti e false", ci mancherebbe...
Volevo vedere che diceva: "Si, ci ho amici mafiosi che mi hanno favorito, anche mio fratello ci ha amici mafiosissimi, e io i libri sulla mafia li brucio e ci sputo sopra, ai pentiti ci buco le ruote delle macchine e quando vado alle riunioni dei Salesiani ci dico a tutti che essere mafiosi è bello!". Magari...
Per avere una visione più equilibrata della figura di Lombardo, consiglio di leggere la sua biografia sul suo sito personale, dove, come era ovvio a tutti, viene definito in un sondaggio "il miglior amministratore d'Italia".
Nello stesso sondaggio c'erano anche:
- Sbirulino come "miglior presidente degli Stati Uniti non protagonista";
- Adolf Hitler come "personaggio storico più amato dagli Ebrei";
- il parrucchiere di Lombardo come "miglior parrucchiere della Galassia".
Etichette:
attualità,
mafia,
mpa,
politica,
Raffaele Lombardo
venerdì 26 marzo 2010
Ricordati che devi... dimagrire!
Dopo più di 7 anni di onorato servizio, la spalliera della mia poltrona in ufficio ha ceduto (naturalmente non è quella della foto...). Ha ceduto, non significa, che si è svitato un pezzo. Significa che si è rotta la vite di un pomello e che si è spaccata la maschera di ferro dove alloggiava la vite (per chi avesse pensato ad un film con Di Caprio, lasciate perdere, siete fuori strada...).
Questo porta a 2 considerazioni:
1) devo smetterla di agitarmi sulla sedia e di assumere posizioni da fachiro/contorsionista;
2) devo dimagrire.
Anche se il motivo della rottura della spalliera, probabilmente, non è imputabile alla mia stazza, ma alle mie cattive abitudini posizionali e all'usura, è innegabile che il mio peso abbia influito sulla scelta della poltrona di cedere.
Stasera devo portare la mia cara poltrona dal dottore delle poltrone, per vedere se esiste una cura.
Intanto in ufficio stiamo discutendo di mandare a ritirare questa:
per poter reggere con più scioltezza il mio peso.
Qui si fa la storia...
125.000 persone che guardavano lo stesso streaming.
Contemporaneamente si è potuto intravedere anche il futuro della televisione.
Tra l'altro questo futuro, per molti (come il sottoscritto) è già presente.
Il web diventa TV e la TV non riesce a stargli dietro.
sabato 20 marzo 2010
Lombardo e la mafia (forse)
Raffaele Lombardo, esimio presidente della Regione Siciliana e leader dell' Mpa, dal 2007 risulta iscritto nel registro degli indagati della Procura di Catania. Il pentito catanese Maurizio Avola, afferma che Lombardo avrebbe intrattenuto rapporti, negli anni '80, con l'allora latitante boss Nitto Santapaola, e che si sarebbero incontrati a San Giovanni La Punta. In particolare l'avrebbe incontrato alla vigilia delle elezioni del '92. Il Gip del Tribunale di Catania, Antonio Caruso, ha respinto la richiesta di archiviazione del “caso Lombardo” esortando a seguire le nuove piste che emergono.
Naturalmente sui giornali la notizia non ha avuto, praticamente, nessun risalto: evidentemente non è importante fare sapere ai siciliani che il loro presidente della Regione è indagato per fatti di mafia da prima che venisse eletto...
Qui trovate l'articolo del misterbianchese Alfio Sciacca, che scrive per il Corriere della Sera.
Qui e qui, invece trovate gli articoli di due blog indipendenti.
P.S.: la foto che vedete in alto, che ritrae Lombardo a braccetto con il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, è apparsa qualche tempo fa su un quotidiano nazionale. Per chi non lo sapesse, la simpatica foto dei due simpaticoni, non è stata scattata ad una festa di compleanno o ad una gara di barzellette sporche, ma a Giampilieri, poco dopo l'alluvione dove hanno perso la vita decine di persone. Naturalmente Lombardo ha subito affermato che si trattasse di un fotomontaggio, ma io credo che non lo fosse per due motivi:
1) è un fotomontaggio molto difficile, perché si dovrebbero scontornare i capelli dei due, operazione davvero complicata, che difficilmente porterebbe ad un risultato così realistico (tra l'altro, come è noto, i capelli di Lombardo non rispettano le normali leggi della fisica);
2) se vedete le foto di questo articolo, Lombardo era vestito nello stesso modo anche nelle altre foto quel giorno, quindi chi ha fatto il fotomontaggio avrebbe avuto una foto di Lombardo vestito uguale da applicare sulle macerie di Giampilieri. Si, ed io ho una foto di Bin Laden ubriaco, che unirò a quella della prima comunione di Bush... sarebbe davvero compromettente...
Etichette:
attualità,
mafia,
mpa,
politica,
Raffaele Lombardo
giovedì 18 marzo 2010
GreenPeace - Have a Break?
Appoggio in pieno la campagna di GreenPeace contro la Nestlè, che abbatte le foreste pluviali Indonesiane, habitat dell'orango, per avere a prezzo bassissimo l'olio di palma da usare per la preparazione del Kit-Kat.
Guardatevi il video che hanno prodotto (ATTENZIONE AI PIU' IMPRESSIONABILI):
Sul sito di GreenPeace Italia si possono trovare approfondimenti sulla campagna.
Guardatevi il video che hanno prodotto (ATTENZIONE AI PIU' IMPRESSIONABILI):
Sul sito di GreenPeace Italia si possono trovare approfondimenti sulla campagna.
Etichette:
attualità,
GreenPeace,
Nestlè
domenica 14 marzo 2010
I tre porcellini indagati
Una cosa incredibile: Berlusconi ha fatto pressione su Giancarlo Innocenzi dell'Agcom, perché alla RAI chiudessero AnnoZero e Ballarò!
E poi ha chiesto l'aiuto del suo caro "direttorissimo" Augusto Minzolini, direttore del TG1, perché intervenisse sul suo tg sul caso Spatuzza!
E tutto questo è emerso dalle intercettazioni telefoniche, dopo la denuncia del Fatto Quotidiano!
Ma questo non è possibile!
E' una cosa fantascientifica!
Non può essere che un presidente del consiglio sia indagato per concussione, per questi fatti allarmanti!
Sarebbe una minaccia per la democrazia!
No, non ci posso credere...
Tra l'altro Berlusconi non aveva mai fatto in modo che alcune persone fossero allontanate dalla TV...
Continuiamo così, a far ridere il mondo intero...
Etichette:
attualità,
berlusconi,
minzolini,
politica
domenica 7 marzo 2010
Crisi Finale (Recensione)
Ho appena finito di (ri)leggere tutti gli 8 numeri di Crisi Finale della Planeta.
Li avevo già letti al momento della loro uscita, ma ho deciso di rileggerli da capo quando, arrivati all'ultimo numero, non mi ricordavo cosa fosse successo nei numeri precedenti.
Questo porta alla prima domanda: come mai non mi ricordavo gli eventi a pochi mesi di distanza dalla lettura?
Quindi ho riletto tutto d'un fiato l'intero "mega evento" e alla fine è successa una cosa, che mi succede solo con le storie di Morrison: ho avuto la sensazione che qualcosa mi sia sfuggito, diciamo pure che qualcosa non l'ho proprio capito...
Allora mi chiedo: se questo è un "mega evento" (la crisi finale!), perchè mi ha lasciato così indifferente? Ok, ci sono stati dei bellissimi momenti, ma perché devo capire pezzi di storia solo leggendo le note finali? E perché le storie di Morrison mi danno questa strana sensazione di "incompiuto", di "mi manca qualcosa, ma fra un pò lo capisco... ah! L'ho capito! ... Ah... no, non era come pensavo io..."?
Mi sono accostato alla Crisi con le migliori intenzioni, ma l'unico evento degno di nota coinvolge Batman (ok, non è uno spoiler...) e per il resto ci sono una miriade di citazioni di storie e personaggi dimenticati della DC, che appaiono, a volte, anche solo in una sola vignetta e sinceramente alla fine mi sento spaesato...
Naturalmente questo rientra nell'eterna diatriba tra "Grant Morrison è un genio!" e "Grant Morrison non sa scrivere in modo comprensibile alla razza umana".
Probabilmente qualcuno mi dirà che dovrò rileggerlo fra qualche tempo, per trovare nuove chiavi interpretative. Io risponderò che ne dovrò avere la voglia, per rileggerlo.
E adesso mi è venuta voglia di rileggere Watchmen...
Etichette:
crisi finale,
fumetti,
recensioni
Non mi stupisco più di niente...
Avevo aperto il blog per parlare di fumetti, cinema, musica, insomma di cose che mi piacciono.
Invece mi trovo costretto a scrivere ancora di quello che succede in Italia.
Qui si può trovare un veloce resoconto dell'epilogo della vergognosa storia Polverini/Formigoni.
Di Bertolaso ormai si sente dire solo bene, anzi, benissimo.
Ma questo no.
Iscriviti a:
Post (Atom)