giovedì 24 giugno 2010

Mistero: il guerriero Maya reincarnato?


Io non guardo la trasmissione Mistero.

L'altra sera (martedi 22 giugno) invece mi sono ritrovato, per sbaglio, a causa di errato zapping, proprio davanti alla puntata di Mistero.

Un signore (vestito malissimo) stava sdraiato su un lettino (mistico) con, ai lati, due psico-qualcosa, comunque due persone che sembravano serie. In sovraimpressione c'era qualcosa tipo: "State assistendo ad una seduta di ipnosi regressiva". Beh - mi sono detto - l'ipnosi regressiva è una cosa scientifica, serve a far rivivere esperienze passate, etc, etc...

Insomma mi sono fermato a guardare.

Dovevo capire che qualcosa non andava, già dalla musica di sottofondo (un incrocio tra il tema dell'Esorcista e de La Mummia), dalla scenografia (un incrocio tra le ambientazioni dell'Esorcista e de La Mummia) e soprattutto dalla presenza di Raz Degan (che faceva delle espressioni che erano un incrocio tra quelle della bambina dell'Esorcista e quelle de La Mummia).

Infatti il sig. MiVestoComeUnTamarroEVadoInTiVù, di li a poco inizia a dimenarsi in modo incontrollato, dicendo cose senza senso. E' inutile dire che sembrava un incrocio tra l'Esorcista e La Mummia...

In sovraimpressione ancora: "State assistendo ad una seduta di ipnosi regressiva" e io cercavo di capire.

Raz "The Brain" Degan, con la sua tipica espressività intelligente, sottolineava l'eccezionalità dell'evento.

Alla fine il tizio viene risvegliato dai due "professori".

E li scatta la trappola!

La scritta in sovraimpressione cambia, con qualcosa tipo "Il sig. Tamarri era un guerriero Maya in una vita precedente".

Raz "il furbo" Degan e i "professoroni" iniziano a discutere della straordinarietà dell'evento: ipnosi regressiva, ma così regressiva, che il sig. Tamarindo è tornato alla sua vita precedente, che lui ce l'aveva scritta sullo stato di famiglia, rivivendo i momenti di quando era un guerriero Maya, il tutto provato dal fatto che si esprimesse in "presunta" lingua Maya durante l'ipnosi. Addirittura poi, il sig. Tamarsolo, ricordava cosa aveva visto sotto ipnosi! Incredibile!

Io ero sempicemente allibito.

Come fai a regredire ad una vita precedente? Allora è stato provato che noi ci reincarniamo? Ma chi l'ha provato? E come fai a sapere fino a dove regredire? E se sbagli e regredisci fino alla vita precedente in cui eri un pelo del naso? Ma degli scienziati veri no, eh?

Ma non è un modo bieco di prendere in giro la gente, facendo leva sulla superstizione?

Alla fine la ciliegina sulla torta.

Raz "Geniaccio" Degan, il quale ha capito circa la metà di quello che i "professoroni" hanno detto in trasmissione, a causa delle sue forti lacune in Italiano e Geometria, fa le considerazioni e le domande che tutti aspettavano e le fa a modo suo, qualcosa tipo: "Ma è straordinari! Ha parlato come una Maya! Che messaggia ci voleva mandare le Maya? E come mai un persona che era una guerriera Maya ci manda questa messaggio oggi, a due anni dalla fine del mondo delle profezia Maya?"

Resto senza parole. Era tutta una macchinazione per tornare a parlare (male) di fine del mondo, di 2012 e profezie Maya inesistenti.


Mi soffermo un attimo per spiegare questa famosa "profezia dei Maya" sulla fine del mondo:
praticamente nel 2012 il calendario Maya finisce. Ecco la "profezia". Per i Maya, la fine del calendario, era la fine di un'era e l'inizio di un'altra, in senso positivo. Il nostro calendario dura 1 anno, il loro dura 5125 anni. E' come se a Capodanno, invece di festeggiare, ci rintanassimo nei nostri rifugi antiatomici perché il mondo potrebbe finire. Ogni anno?!?

Che poi i Maya avevano diversi calendari e modi di calcolare il tempo, ma per approfondimenti sull'argomento si può guardare QUI.

Quindi non esiste nessuna profezia Maya.
Non c'è nessun Maya che parlerà in tv della fine del mondo.
Tranquilli.
Che poi, veramente, non c'è rimasto proprio nessun Maya.

Quindi la fine del mondo ci potrebbe essere o anche no, ma non dipende dai Maya!

E stiamo tranquilli, che non ce lo dirà proprio Raz Degan...

Cioè, ma v'immaginate? "Signori è arrivati il fine della mondo".

Che incubo!

P.S.: Nella foto in alto, Raz "Cosa? Stai parlando con me?" Degan nella sua tipica espressione da "Non capisco... meglio faccio l'espressione... così pare che ho capito...".


P.P.S.: Grazie a Francesco, che mi ha segnalato un video che documenta l'accaduto, mostrando chiaramente le violenze protratte e ripetute di Raz "Espressione Creativa" Degan verso la Lingua Italiana e l'intelligenza degli Italiani. La parte interessante è intorno al minuto 1:52. Ecco:

8 commenti:

Joseph ha detto...

La fine del mondo credo che l'abbia innescata la BP, visto che non riescono a fermare la falla. Ma di questo la trasmissione non ne parla, perche' non c'e' nessun mistero...

cbmrulez ha detto...

Il mistero veramente ci sarebbe: ma come può essere che l'uomo è andato sulla luna, ha trapiantato unghie di scimmia, è riuscito a scalare 60 volte l'Everest, ha costruito computer che si impiantano nel duodeno, è riuscito a fare 10 edizioni del grande fratello e poi... non mi riesce a sistemare un tubo che perde? Nell'era di Internet? Ma daiiiii!

Gaetano ha detto...

Caspita!
Sono rimasto molto deluso nell'apprendere prima da SuperQuark e poi da voi che la profeZia Maya è una bufala! Soprattutto considerato che ho spostato tutte le rate del mutuo al 22/12/2012 pensando di fare una genialata!!!
Vorrà dire che dovrò suicidarmi, ma solo dopo il concerto dei Pearl Jam all'Heineken Jammin Festival (bel modo di dire al mondo che ci sto andando, eh?)!

cbmrulez ha detto...

@ Gaetano
Mi dispiace di avere contribuito a darti la brutta notizia, ma purtroppo dovrai continuare a vivere almeno fino al 2012. Dopo deciderai se è meglio pagare con la vita o le rate del mutuo post-datato.

Mi fa piacere apprendere che, prima di schiattare, andrai dai Pearl Jam all' Heineken Jammin Festival, ma ti volevo fare una domanda: ma i biglietti li hai comprati? E se si, conosci altre persone nel mondo che li hanno comprati? No, perché te li buttano in faccia ad ogni trasmissione anche lontanamente accostabile alla musica: "Ai primi 180 che telefoneranno a Zecchino D'Oro Live, regaleremo 65 biglietti dell'Heineken Jammin Festival!" oppure "Ai primi 643 che invieranno un sms con scritto -Altolà al sudore!- , regaleremo i biglietti dell'Heineken Jammin Festival più alcuni stick di deodorante ascellare da viaggio".

Insomma, sembra che i biglietti li regalino ovunque!
Fammi sapere se esistono esseri viventi che pagano per entrare all'Heineken Jammin Festival, per favore!

Grazie!

Gaetano ha detto...

Ciao Mario,
devo purtroppo constatare che più leggo il tuo blog, più mi deprimo...prima di tutto a causa della profeZia e, in secondo luogo, perché sono uno dei poveri sfigati che il biglietto l'ha acquistato e per giunta a marzo! Un bel pò di quattrini a dire il vero (se non ricordo male sui 60 eur a serata)!
Quindi scoprire adesso che anche il cagnolino della carta igienica distribuisce biglietti mi rattrista...
Come scritto in precedenza, mi consolerò con il Pearl Jam il 6 giugno e con i Green Day il 4 (non in questo ordine). Si tratta del mio primo festival, la cosa mi intimorisce un pò, comunque, parafrasando una frase ormai celebre:
"vedremo cosa succederà..."
P.S. consiglio una visitina ogni tanto a questo blog
http://incomaemeglio.blogspot.com/
lo so che si tratta della concorrenza, ma per alcuni post ne vale decisamente la pena, provare per credere!

cbmrulez ha detto...

Mi dispiace che la profeZia ti rovini la vita, ma la cosa è inevitabile.

Mi dispiace anche apprendere che hai acquistato i biglietti dell'Heineken Jammin Festival, pagandoli con denaro vero.
Oggi, per caso, ho aperto un pacco di patatine e ci ho trovato dieci biglietti dell'HJF.
Ho tentato di venderli, ma ho ricevuto solo pernacchie. Allora mi sono accontentato e li ho scambiati con 45 pernacchie, che di questi tempi non si sa mai...

Grazie anche per la segnalazione del blog. Ti pregherei di segnalare anche a lui il mio blog, che io una volta c'ho avuto un picco di 25 visite e lui ce ne ha 530 adesso, adesso... Oppure trova altre 505 persone a cui fare visitare il mio sito. Dai Gaetano! Sii Cateno di Sant'Antonio! Dai! Forza! Non essere timido!

Anonimo ha detto...

Caro Mario Cbm Caruso,chi ti scrive e' proprio quel tamarro, e sai da dove ? Dall aereoporto di Cancun ove dopo tre settimane di giri dal nord ,sud di siti Archeologici Maya,e dove per mia fortuna ho avuto una fortissima esperienza proprio sulla Piramide di Pakal a Palenque e di cui non sai un emerito C...... E vestito male come dici tu,visto che sono una persona umilissima e visto che per fare quella seduta a Mistero non ho preso un centesimo e mi sono vestito da me stesso perché non dovevo dimostrare niente a nessuno,mi esatto proposto da MEdiaset dopo che hanno visto un mio video di esperimenti di a trans vari in particolare con dei sacerdoti induisti di Bali,ti posso dare ragione su varie cose perché anche io dopo aver visto il filmato in tv mi sono reso conto che non e sto spiegato niente della mia persona, del tipo di esperimento ,le tecniche e tutto il resto.......su questo ti appoggio ,e il fatto che sia una lingua Maya lo sto cercando ancora di scoprire,....si presume che possa essere ma niente di sicuro,il fatto dei ricordi e le visioni che ho avuto, lei deve capire che per far si di poter far entrare uno spirito esterno all' interno di un corpo ,bisogna avere una preparazione molto particolare,difatti chi ti scrive e un Medium che con svariate esperienze e arrivato a questo,COmunque non so perché continuo a dirti cose,ognuno ha il diritto di pensarla come vuole sta di fatto che io mi trovo in MEssico anche per capire il tipo di lingua che mi arriva da questo Guerriero che quando chiamo arriva e parla una lingua a me totalmente sconosciuta e incomprensibile.Scusate la scrittura un Po confusa ma sono sveglioda 48 ore e sono un Po stanco e incarognito.
Saluti MR.Lap. STELLA GIALLA 5 Kin 148

cbmrulez ha detto...

Sig. presunto partecipante di Mistero, le rinnovo il mio profondo scetticismo rispetto alle visioni, al guerriero Maya e al paranormale in genere. Sempre ammettendo che sia veramente lei a scrivere, la sua affermazione di essere un "Medium che con svariate esperienze è arrivato a questo" non fa che aumentare a dismisura la mia diffidenza nei suoi confronti. Il fatto, inoltre, di essere in Messico, sveglio da 48 ore, mi turba ulteriormente.

LinkWhitin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...