mercoledì 5 maggio 2010

Iron Man 2 (Recensione)


Iniziamo subito col dire che questo film è una vera FIGATA!

Naturalmente la storia fa acqua da tutte le parti.
Quindi, se si cerca un film con una trama che regga o, più semplicemente, un film con una trama, allora bisogna stare alla larga da questo Iron Man 2.

Se invece si cercano delle sane dosi di azione, effetti speciali, chicche per i nerd, Nick Fury e di TonyStarkaggine a più non posso, allora questo è il film giusto.

Infatti tutto il film si regge sulla sfrontatezza/pazzia/charme di Tony Stark, interpretato da lui:



Robert Downey Jr. è IL motivo per andare a vedere il film. E' semplicemente un genio.

E poi lui E' TONY STARK.

Insomma, se siete dei nerd appassionati di fumetto, cinema e nerdaggine varia, allora manco ve lo dico, perché a vederlo ci andrete comunque, anzi, ci siete già stati.

Se invece siete delle personcine a modo, a cui piace il cinema d'autore con richiami ai registi francesi, e odiate le megaproduzioni di Hollywood che distruggono la qualità, allora andatelo a vedere lo stesso!

Nota Importantissima: rimanete seduti fino alla fine dei titoli di coda! C'è il finale finale!
Nella sala dove l'ho visto io, per i titoli di coda siamo rimasti una decina, tutti con la speranza negli occhi.
Quindi, non alzatevi, altrimenti vi perdete il: SPOILERRRRR "Signore, lo abbiamo trovato."  FINE SPOILER (niente paura, è uno spoiler babbo, non mi sarei mai permesso...)

Nota meno importante, ma importante anch'essa: la colonna sonora del film SPACCA! Quando è partita Shoot to Thrill degli AC/DC, io mi sono messo a piangere! E infatti, ecco a voi:

4 commenti:

Gaetano ha detto...

Ciao Mario,
premetto che ho visto il primo e che mi è piaciuto un casino.
Pertanto, come parametro di valutazione dei tuoi gusti e per valutare l'attendibilità della tua recensione rispetto ai miei gusti, ti chiedo:
Ti è piaciuto Iron Man 1?

A presto.

cbmrulez ha detto...

Caro Gaetano, il primo Iron Man mi è piaciuto due casini!

Credo che sia la cosa migliore finora, tratta da fumetti Marvel!

Come ho già spiegato, questo Iron Man si basa sulla spacconaggine di Tony Stark: hai presente Tony all'inizio del primo film, col bicchiere di scotch, dentro il veicolo militare, che fa il figo coi soldati? Ecco, nel secondo film c'è solo QUEL Tony Stark.

Manca quindi lo Stark che risorge dopo il rapimento, e quello che riflette sul suo passato di guerrafondaio per iniziare un percorso di redenzione. Ma questo, in questo caso, è un bene!

E quando dico che la trama è inesistente, dico che lo è un po' più di quella del primo, che già non brillava per profondità di sceneggiatura...

Ribadisco che, in questo momento, è IL FILM da andare a vedere.

W@llySaid! ha detto...

Bello bello BELLO!
L' ho visto e con il tuo spoiler mi hai messo l'acquolina in bocca (e mi hai pure fregato perchè pensavo a qualcosì altro).
PS con spoiler incluso: ma hai visto che scudo usa Tony come rialzo per il suo macchinario casalingo? Uno scudo con una stella al centro...

cbmrulez ha detto...

Ciao Salvo!
Eh, eh, il mio spoiler era davvero gustoso, eh?
Aspetto con trepidazione il risultato del ritrovamento nel finale...

A proposito dello scudo: certo che me ne ero accorto! Anzi, guarda cosa ho trovato qui: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13219&Itemid=84

Byez!

LinkWhitin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...