mercoledì 10 novembre 2010

Ricchi e Poveri

Nella foto, Sallusti mentre si concentra
per interpretare i bisogni della gente.


Sullo spunto di un post del blog Metilparaben, segnalo una parte del polemico articolo del sempre sagace Alessandro Sallusti su "Il Giornale":

"Che la presunta rivolta antiberlusconiana non sia invece cosa seria lo si è capito anche ieri sera guardando «Vieni via con me», ennesimo contenitore Rai di pattume vario ma, ovviamente, d'autore. Come possono interpretare i bisogni della gente uno scrittore miliardario (Saviano), due conduttori televisivi strapagati (Fazio e Littizzetto, due milioni all'anno di reddito a testa), un direttore d'orchestra con la puzza sotto il naso (Abbado), il solito Benigni più furbo che bravo (4 milioni di reddito per sparare battute) e l'immancabile Vendola, comunista da 16mila euro mese? Cosa c'entra gente così con i cassaintegrati, gli alluvionati, i terremotati? I cittadini cercano leader politici credibili e soluzioni concrete. "

Il simpatico Sallusti, ci pone davanti a questo dilemma dei "miliardari" che non "possono interpretare i bisogni della gente". Invece Berlusconi, 74° uomo più ricco del pianeta, i bisogni della gente comune li capisce bene, perché è santo.

Bravo Sallusti.

3 commenti:

giusi ha detto...

un contributo a proposito di Abbado:

http://www.youtube.com/watch?v=0Q8K9RAZaYs&feature=related

= )

cbmrulez ha detto...

Grazie Giusi, per il contributo video sul "direttore d'orchestra con la puzza sotto il naso". Tanto con la puzza sotto il naso, che è impegnato in America Latina ad avvicinare i giovani disagiati alla musica, per toglierli dalla strada. Aggiungo anche questo link:

http://www.agi.it/spettacolo/notizie/201011101243-spe-rt10145-musica_abbado_a_firenze_per_presentare_il_sistema_abreu

dove si legge che Abbado sta iniziando a Firenze un progetto per creare nelle citta' italiane una rete capillare di scuole di musica aperte gratuitamente ai bambini delle periferie.

Grazie Giusi!

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, Saviano e' talmente amato nella sua terra da non trovare casa in affitto, vedi questo link:

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/saviano-minacce/saviano-casa/saviano-casa.html

Comunque puo' provare ad Antigua, Montecarlo, o vicino al Colosseo.

Aggiungo un link a un documento che gira in rete, vorrei dire ironico, ma ahime' fin troppo realistico.

http://www.liberacittadinanza.it/articoli/vivo-a-milano...........

Joseph

LinkWhitin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...